Per questo anno scolastico, in ragione della emergenza da COVID-19, gli esiti delle valutazioni finali non saranno pubblicati in forma cartacea sull’albo dell’Istituto.

Al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati personali (Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196), per le sole classi quinte gli esiti con i crediti scolastici attribuiti sono pubblicati nell’albo informatico della scuola http://www.liceoartisticocorato.it/index.php/albo-informatico

Per le classi intermedie gli esiti degli scrutini con la sola indicazione “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area riservata del registro elettronico denominata “BACHECA” cui possono accedere tutti gli studenti della classe. Invece i voti, compresi quelli inferiori a sei, delle singole discipline, sono visibili nell’area riservata del registro elettronico denominata “VOTI SCRUTINIO”, cui possono accedere solo i genitori e lo studente con le proprie credenziali personali.

Si evidenzia che i voti sono informazioni coperte dalla normativa in materia di protezione dei dati personali e che pertanto non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione. A titolo di esempio, non possono essere diffusi mediante la loro pubblicazione su blog o su social network.