La scuola organizza nel mese di novembre quattro workshop per le studentesse e gli studenti delle terze classi di secondaria di I grado (3^ media).
I laboratori hanno le finalità di far conoscere ai ragazzi che devono scegliere la scuola in cui proseguire gli studi la specificità del nostro Istituto e, soprattutto, porli nella condizione di compiere una scelta consapevole e coerente con le loro propensioni. È questo un passaggio molto importante della loro vita e una scelta non consapevole o forzata o non conforme alle loro attitudini comporta il rischio di un fallimento formativo.
Riteniamo inoltre che una esperienza di laboratorio di qualche ora possa essere più efficace ai fini della scelta della scuola superiore di un incontro come quelli a cui partecipano i ragazzi all'interno delle proprie scuole.
I workshop si terranno:
- martedì 5 novembre, dalle h. 15.00 alle h. 18.00;
- mercoledì 13 novembre, dalle h. 15.00 alle h. 17.00;
- giovedì 21 novembre dalle h. 15.00 alle h. 18.00;
- venerdì 29 novembre, dalle h. 15.00 alle h. 18.00.
Per tutte le informazioni vi invitiamo a scaricare la brochure illustrativa dell’iniziativa.
Vi aspettiamo.